Come combattere lo stress e migliorare il rendimento?

Cosa succede al nostro organismo quando siamo sotto stress? 

La dottoressa Anke Ertan, esperta in Medicina Preventiva e Gestione dello Stress paragona il nostro corpo ad una stazione elettrica.

Sostiene che in ogni stazione elettrica si producano da una parte l'energia desiderata e dall'altra i residui cattivi. Nel caso del nostro organismo avviene lo stesso.

Le nostre cellule chiamate mitocondri producono da una parte l'energia desiderata e dall'altra gli scarti chiamati radicali liberi.

In condizioni normali, il nostro corpo è capace di eliminare e neutralizzare i radicali liberi, ma il problema inizia nel momento in cui subentrano stress e tensione. Sotto stress, infatti, la quantità dei radicali liberi aumenta talmente tanto che il corpo non è più in grado di neutralizzarli.

Per questo motivo, lo stress è considerato pericoloso in quanto i radicali liberi iniziano ad attaccare i mitocondri e a distruggerli bloccando totalmente la produzione di energia. Il risultato sono affaticamento, esaurimento e mancanza di concentrazione. 

Lo stress è sempre un fattore negativo? 

La risposta è no. Lo stress è una risposta naturale del nostro corpo ed è una forma di azione o riattivazione. Possiamo distinguere varie tipologie di stress negativo come il distress, l'iperstress o l'ipostress e anche uno chiamato Eustress, che è lo stress positivo.

Immagina di andare nella savana e all'improvviso di essere attaccato da un leone. Entri in una fase di stress immediato che funzionerà come allarme e mobiliterà il tuo corpo affinché si attivi un meccanismo di azione rapida. Semplicemente ti spinge a correre al massimo.

L'Eustress lo conoscono ad esempio anche gli sportivi nei momenti di pre-gara o gli artisti prima di creare i loro capolavori. 

In che modo lo stress ossidativo pregiudica la nostra salute? 

Detto in maniera semplice, per colpa dello stress ossidativo aumenta il numero dei radicali liberi che pregiudicano i mitocondri a livello molecolare. A lungo termine, le cellule si danneggiano in maniera cronica tanto da danneggiare interi organi e originare molte malattie di natura fisica e mentale, quali quelle cardiovascolari, depressione, esaurimento, patologie cardiache; un periodo di stress prolungato può addirittura essere una delle cause dell'Alzheimer e del cancro. 

Quali sono le soluzioni per lo stress? 

Ci sono varie raccomandazioni utili e applicabili da ogni persona come l'esercizio fisico, ridere ed essere positivi, rilassarsi, concedersi un massaggio o un bagno caldo o ascoltare della buona musica. Le ultime ricerche hanno inoltre dimostrato che lo stress si può combattere anche attraverso una dieta salutare.

La soluzione più efficace per neutralizzare lo stress è attraverso gli antiossidanti in quanto neutralizzano i radicali liberi, limitano o evitano dei danni nelle cellule e proteggono i mitocondri e la produzione di energia. 

Esiste qualche prodotto capace di combattere lo stress? 

Al momento sì. Esiste nel mercato un solo prodotto efficace per eliminare lo stress e per migliorare il rendimento.

Si chiama Mind Master e fu creato e brevettato nel 2013 dall'azienda tedesca LR Health & Beauty Systems. Non sempre possiamo combattere lo stress con successo e per questo il prodotto Mind Master ha molta importanza e possiede un buon potenziale pensando al futuro in un secolo così etico come il XXI. 

Come elimina lo stress Mind Master? 

Il prodotto Mind Master ha una formula brevettata, chiamata FORMULA GREEN ENERGY che procede in due fasi:

  • La prima consiste nel neutralizzare lo stress e i radicali liberi e in questo modo si implementa una combinazione di micronutrienti chiave come il Resveratrolo, la Clorofilla, il Tè Verde, la Vitamina E, e il Selenio;
  • La seconda fase consiste, invece, nella stimolazione di produzione di energia e nel migliorare il rendimento e la concentrazione. Questo effetto viene proporzionato da un'altra combinazione di micronutrienti quali le Vitamine B (B1, B9, B12), la Colina, il Coenzima Q10, Ferro ed L-Carnitina;
  • Mind Master inoltre contiene il 36% di Aloe Vera col fine di aumentare la biodisponibilità degli altri micronutrienti.

Mind Master può essere assunto da uno sportivo agonista? 

Sí, Mind Master viene consigliato per qualsiasi persona e si utilizza anche nello sport.

Gli atleti agonisti devono combattere lo stress quotidianamente volendo poi ottenere buoni risultati.

Mind Master è stato testato scientificamente dall'EFSA. La sua qualità viene, inoltre, garantita dal sigillo di qualità dell'Istituto Fresenius, uno dei più esigenti a livello mondiale. È anche registrato nella Cologne List che ha come obiettivo quello di pubblicare quei supplementi analizzati dai laboratori avallati dall'Agenzia Mondiale Antidoping (AMA) e che sono raccomandati per gli sportivi. 

Come posso sapere se corro il rischio di sindrome da Burn-Out?

Nel XXI secolo abbiamo a che fare sempre più con una sindrome chiamata Burnout nota anche come sindrome del logoramento professionale o sindrome da esaurimento da lavoro.

È un esaurimento emotivo in reazione dell'organismo ad uno stress costante e prolungato e un sovraccarico lavorativo. Corrono il rischio di entrare nel tunnel di questo tipo di stress specialmente i professionisti che hanno a che fare ogni giorno con una grande quantità di persone, come medici, professori, impiegati sanitari, atleti agonisti, commerciali, direttivi, etc. 

Fai il test che verifichi il tuo livello di stress! 

Sommate tutti i punti. Trovate il risultato qui

LR Power Life, Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia