PRO 12 LR

I probiotici PRO 12: verso una salute più forte, il centro della nostra salute si trova nel ventre!

Che relazione c'è tra l'intestino e la forma fisica? 100.000 milioni di batteri grazie ai quali manteniamo una forma fisica incantevole. Questa è una delle più recenti e più interessanti scoperte scientifiche: tutto viene dalla pancia.

L'intestino è l'organo immunologico più grande del nostro corpo.

L'apparato digerente fa da casa a migliaia di milioni di batteri che formano un ecosistema complesso di più di 400 specie differenti. Questa microflora gioca un ruolo importante nella nostra salute.

I pasti irregolari, la dieta poco salutare e lo stress possono provocare ipersensibilità, gonfiore addominale, disturbi intestinali e aumento di peso. Il benessere e la salute dipendono anche dall'equilibrio di questi batteri. Non bisogna infatti dimenticare che il centro della nostra salute risiede nel ventre.

L'equilibrio della flora intestinale

Nell'intestino di natura albergano migliaia di milioni di batteri. La maggior parte sono inoffensivi e utili. Aiutano la digestione e l'assunzione dei nutrienti, e contribuiscono al buon funzionamento del sistema immunitario. Il benessere e la salute dipendono inoltre dall'equilibrio di questi batteri.

Nel caso di una flora intestinale attiva e salutare, tutti questi microbi vivono in perfetta armonia. Tuttavia, in molte situazioni, come malattie, assunzione di farmaci, antibiotici, pillole anticoncezionali, zucchero bianco (farina bianca), alcol, caffeina, stress, eccesso di lavoro o cattiva alimentazione (ad esempio quando si è in vacanza...), la nostra flora intestinale può essere interrotta e non equilibrata.

Per ristabilire l'equilibrio della flora intestinale, non vi è nulla di meglio dei probiotici, microrganismi vivi di batteri che esercitano effetti benefici su qualsiasi persona che li assuma. Pare che i probiotici regolino la composizione della flora intestinale, combattono e riducono la sensibilità e le fermentazioni. I batteri probiotici sono referenziati in più di 400 ceppi.

Con gli integratori alimentari, come il PRO 12 LR è possibile apportare alla nostra flora intestinale rinforzi di batteri amichevoli per aiutare a ristabilire l'equilibrio. LR PRO 12 contiene 12 ceppi di batteri differenti.

Il ruolo dei probiotici

I probiotici sono microrganismi vivi che vivono nel nostro apparato digerente (più di 1000 specie di germi). Questi ultimi sono batteri "buoni" che contribuiscono ad una buona digestione e evitano che i cattivi proliferino.

I probiotici come PRO 12 sono realmente buoni per la nostra salute dato che:

Favoriscono il transito intestinale

Aiutano nella digestione delle fibre

Stimolano le difese naturali

Permettono una migliore assimilazione dei nutrienti

Producono alcune vitamine

Lottano contro gli agenti infettivi

Uno studio statunitense conferma l'utilità dei probiotici nella prevenzione o trattamento della diarrea nei casi di terapia con antibiotici, e inoltre aiutano a:

Gestire l'intolleranza al lattosio

Prevenire il cancro al colon

Migliorare l'assorbimento dei minerali

Prevenire la crescita di batteri dannosi sotto stress

La sindrome dell'intestino irritabile e colite

Gestire la salute urogenitale

Aiutare il corpo a riprendersi più in fretta da raffreddori e influenza

I più conosciuti sono i batteri probiotici dell'acido lattico, che appartengono ai due tipi di probiotici più studiati, ovvero:

Lactobacillus

Bifidobacterium

I suoi effetti nell'organismo dipendono dalla sua "origine": alcuni sono più attivi nell'immunità, altri in materia di transito, altri in fermentazione intestinale... 

L'ecosistema intestinale

Una buona immunità è possibile solamente se l'ecosistema intestinale sta funzionando correttamente. La sua salute è di vitale importanza e molto fragile.

Lo stress mal gestito, una dieta non equilibrata o mal tollerata, un'infezione gastrointestinale, un transito lento o certi medicinali (specialmente antibiotici) possono interferire.

Tra i ceppi batterici che si trovano nel nostro intestino vi sono i lactobacilli, gli streptococchi e i bifidobatteri che fanno parte del nostro sistema di difesa.

Stanno perennemente in contatto con l'esterno (basti pensare a tutti i microbi che ingeriamo attraverso gli alimenti), e necessitano di difendere il proprio territorio. "Ma se abbassano la guardia, dal momento che la natura detesta il vuoto, i microbi cattivi arrivano nella loro residenza" , dice il Dott. Alain Cornic, specialista della flora intestinale.

Per evitare questa tragedia, occupano il luogo e secernono sostanze antibatteriche che contrastano l'impiantazione di altri batteri. Riassumendo, aiutano a mantenere una buona flora intestinale vigilando e innalzando una forte barriera tra i microbi, grandi divoratori di energia e di noi stessi. Ma non è tutto. Tra la flora batterica si producono alcune vitamine del gruppo B (essenziali per l'energia e il benessere), mentre altri hanno un ruolo nell'assorbimento dalla dieta di vitamine e minerali.

Una flora perturbata è "la garanzia dell'inefficienza dei micronutrienti," disse il Dott. Alain Cornic. Se inoltre mangiamo in maniera non equilibrata (né frutta né verdura a sufficienza), non è da non tener conto il sentirsi esausti.

Uno studio scientifico (Clinical Nutrition 2005), realizzato a pari condizioni dell'assunzione di un farmaco, mostrò che il supplemento probiotico aiutava il corpo a riprendersi in maniera più rapida a partire dai 2 ai 3 giorni dall'influenza. "I risultati sono notevoli, al livello di quelli ottenuti col trattamento farmacologico specifico per l'influenza.", disse il professor Schrezenmeir, dal Centro Federale di Ricerca per la nutrizione di Kiel, Germania.

Di fatto, i probiotici possono ridurre i sintomi e la durata del raffreddore tramite la riduzione della febbre.

Non per nulla alcuni medici credono che i probiotici possano rivestire un ruolo fondamentale contro la fatica cronica. 

I probiotici per perdere peso o semplicemente come una regolazione migliore.

Pare che alcuni germi siano differenti nelle persone con peso inferiore a quello normale e alle persone in sovrappeso.

Nelle persone in sovrappeso, l'equilibrio della flora intestinale viene a mancare.

I batteri per estrarre più calorie dagli alimenti si trovano in maggior numero, creando più riserve e facendo sì che si accumuli più peso. Se a questo si aggiungono i batteri che stimolano l'appetito, la fame diventa permanente. D'altra parte, le persone obese presentano diversi batteri cattivi che attaccano la parete intestinale, perciò diventa permeabile e meno operativa.

Nelle persone magre, invece, i batteri sono capaci di ridurre l'accumulo di grasso e producono più ormoni intestinali che alleviano la sensazione di fame.

Persino gli animali domestici possono perdere peso e migliorare il proprio stato di salute.

Venne realizzato uno studio su ratti obesi. Ingerirono 3 probiotici del tipo Bifidobacterium durante il periodo di 7 settimane. Risultato: una riduzione del grasso e peso totale, riduzione del colesterolo "cattivo" e dei trigliceridi, e diminuzione di attività di alcuni enzimi dannosi. La presenza di Bifidobacterium longum nella flora intestinale riduce inoltre il rischio di diabete di tipo II nelle persone con sovrappeso.

I probiotici hanno un'influenza positiva nell'assorbimento dei nutrienti e pertanto aiutano alla perdita di peso o aumento del peso. 

I probiotici non sono tutti uguali. 

Ogni ceppo batterico (ce ne sono centinaia) ha la sua proprietà: alcuni aiutano a digerire, altri a prevenire l'eczema o a proteggere la zona genitale (antimicotico). Soltanto alcuni favoriscono l'immunità, sempre che siano in quantità sufficiente. Da qui nasce la necessità di optare ad un'integrazione con pastiglie che hanno esattamente i ceppi richiesti e in maggior numero rispetto a yogurt e altri fermenti lattici.

Non c'è alcuna speranza di scamparsi l'influenza grazie all'assunzione di yogurt, anche se bifidus. Certamente contengono probiotici, ma non in quantità sufficiente per recuperare l'energia e aumentare l'efficacia dell'immunità. Per quanto riguarda le bottiglie di fermenti lattici (Actimel, ad esempio...), dipende, solo se ne si consumano da 2 a 5 al giorno. La cura migliore sono i probiotici LR PRO12, con una sola compressa al giorno, per il trattamento da 30 a 90 giorni. Provalo e vedrai!

Pro12 è stato sviluppato in collaborazione con uno scienziato di fama internazionale e esperto nei probiotici, il Professor Robert L. Clancy dell'Università di Newcastle (Australia) del Dipartimento di Immunologia e Microbiologia.

Tra le sue pubblicazioni:

  • I probiotici al microscopio, 2005
  • I probiotici- Mito, realtà industriale o pratica? 2007
  • Immunobiotici e l'evoluzione dei probiotici, 2003

I probiotici Pro 12 nel dettaglio.

L'equilibrio della nostra flora intestinale è essenziale per il nostro benessere e avviene grazie a dei batteri non patogeni, chiamati fermenti lattici. PRO12 di LR contiene fermenti lattici messi a disposizione attraverso una tecnologia brevettata esclusiva. Agiscono principalmente nel colon.

Il nostro tubo digerente è composto da un'ampia gamma di batteri. Se alcuni di essi sono cattivi, la maggior parte, i batteri dell'acido lattico, sono invece benefici.

Lactobacillus acidophilus, Bifidobacterium longum, Lactobacillus rhamnosus, aiutano a mantenere una flora intestinale sana ed equilibrata. Lactobacillus plantarum è un probiotico che aiuta a ridurre la flatulenza e il gonfiore addominale.

PRO12 LR consiste di 2 ceppi di batteri derivati dall'acido lattico, Lactobacillus e Bifidobacterium. Ha una composizione unica di 12 tipi di microbi benefici (e non necessita di refrigerazione).

PRO12 LR è l'unico supplemento presente nel mercato europeo con una composizione di 12 tipi di microbi benefici a differenza di tanti altri che ne hanno da 6 ad un massimo di 10:

Bifidobacterium longum

Bifidobacterium breve

Bifidobacterium bifidum

Bifidobacterium infantis

Bifidobacterium lactis

Lactobacillus Plantarum

Lactobacillus casei

Lactobacillus paracasei

Lactobacillus rhamnosus

Lactobacillus acidophilus

Lactobacillus bulgaricus

Streptococcus thermophilus

+ prebiotici FOS (fruttooligosaccaridi)

Aloe vera e probiotici Pro 12: il duo perfetto!

La combinazione di LR PRO12 con gel di aloe vera è molto interessante, dato che è ricca di prebiotici (fibre) che massimizzano l'effetto dei batteri dell'acido lattico, e offre un ambiente ideale per l'operazione del probiotico.

Il probiotico PRO 12 LR è una garanzia. Usando una brevettata microincapsulazione, si assicura la sopravvivenza di migliaia di milioni di batteri per capsula, divise in 12 differenti fonti di batteri:

12 differenti capsule di batteri

Migliaia di milioni di batteri buoni per capsula

Una brevettata microincapsulazione presentata dalla formula PRO12

Appoggia i probiotici

Microincapsulazione brevettata

Senza lattosio

Un processo di fabbricazione brevettato:

La microincapsulazione brevettata protegge ai batteri durante la transizione critica nello stomaco, in modo tale che arrivino in perfetto stato laddove possono agire, ovvero, gli intestini. In questo modo si garantisce la biodisponibilità.

Regolarizzazione della flora intestinale:

Il rivestimento dell'intestino è popolato da batteri benefici, conosciuti come batteri probiotici, e anche da batteri che possono causare malattie. Un equilibrio salutare è necessario col fine di lottare contro le tossine e allergeni dannosi.

Un appoggio ottimo dell'organo immunologico:

Gli intestini sono la casa di approssimativamente il 70% del nostro sistema immune. I batteri probiotici rivestono un ruolo importante. Maneggiano attivamente il sistema immunitario.

La formula probiotica PRO 12= 12 volte protetti:

PRO 12 LR contiene più di migliaia di milioni di batteri per capsula, divisi in 12 fonti di batteri. Questa combinazione, che equilibra gli intestini in maniera ottimale, è l'unica al mondo.

PRO 12 - contiene prebiotici che rinforzano:

Il prebiotico serve come alimento per i batteri probiotici. Tale "spuntino" è un aiuto alla messa in marcia dei batteri nel corpo e appoggia l'equilibrio della flora intestinale sana.

"RICORDA CHE IL CENTRO DELLA NOSTRA SALUTE SI TROVA NEL VENTRE"

LR Power Life, Tutti i diritti riservati 2020
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia